Dopo l'isterosalpingografia...

salve,le racconto in berev la mia storia

a marzo ho avuto una GEU tubarica curata con metrothexate.
Ho aspettato sei mesi per fare in modo che la tuba si sgonfiasse e che mi riprendessi io moralmente.
Giovedi 16 SETTEMBRE ho fatto l'isterosalpingografia e per fortuna le tube sono libere. Temevo che la tuba dx si fosse chiusa in seguito alla GEU.

L'ho eseguita al 20°giorno del ciclo per vari motivi tecnici.

La mia domanda adesso è:
prima di riprovare ad avere rapporti aspetto il ciclo di questo mese cioè il 28 settembre(ultimo ciclo infatti 28 agosto) o addirittura il cilo di ottobre?

Le chiedo questo perchè la mia paura è che avendo fatto l'istero in ritardo non vorrei che già in quie giorni si stavano producendo i nuovi follicoli del mese successivo e quindi se sono stati in qualche modo compromessi.

Spero di essere stata chiara, grazie!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può attendere tranquillamente il ciclo successivo al 28 settembre, nessun rischio.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazo per avermi risposto così presto.
Mi ha tranquillizzato.

Quindi i nuovi follicoli non si producono subito dopo l'ovulazione?Quando iniziano a svilupparsi?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il reclutamento dei follicoli, che sono tutti già esistenti, inizia il primo giorno del nuovo ciclo.