Occhio pigro

ho 19 anni e da quando ne avevo 2 ho dei problemi a vedere bene... ho un occhio pigro(sinistro) con visibilità inferiore a 1/10 e non riesco a correggerlo del tutto con gli occhiali da vista o con le lenti a contatto.. ho fatto bendaggi da piccola stimolando il mio occhio sinistro ma senza alcun miglioramento ed inoltre il mio occhio destro tende sempre a diminuire la visibilità... ho consultato i migliori oculisti ma tutti mi davano la stessa risposta cioè che il mio è un problema neurologico e non si può fare nulla, ma vorrei sapere se posso migliorare almeno il mio occhio destro senza rischiare poi con il tempo di perdere anche quest'ultimo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, cosa intende per migliorare il suo occhio destro? non ha detto di avere problemi a destra, se si che problemi ha?
Concorndo che ad oggi non c'è nulla da fare per migliorare l'ambliopia dell'occhio sinistro.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Per il sinistro ok non posso fare nulla,mentre nel destro ho una miopia che tende a peggiorare sforzandolo, eppure gli occhiali li porto sempre, quindi volevo sapere se potevo correggere solo la miopia nel destro o rischierei solo di peggiorarla sottoponendomi ad un operazione?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, alla sua etè è normale che la miopia non si sia ancora stabilizzata, l'intervento potrà farlo, a mio avviso, tra un paio d'anni e quando la miopia sarà stabilizzata da 12/18 mesi.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per le sue risposte.
Le auguro un Buon week end.