Pupilla più dilatata dell altra

Gentili Dottori vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita e vi porgo il mio problema circa 5 anni fa ho fatto una visita oculistica dove mi anno riscontrato un astigmatismo con perdita di 1.25 per occhio con l uso degli occhiali finalmente tornavo a vederci bene , a causa del mio lavoro faccio il saldatore 9 ore dietro la maschera fumi e polveri arrivo alla sera con gli occhi un po lacrimanti e contiuo a stropicciarli a volte metto il collirio, ieri sera guardandomi allo specchio dopo aver messo il collirio ho notato che la pupilla destra era più grande di quella sinistra ma di pochissimo si notava solo facendoci caso, non ho mai avuto mal di testa o roba del genere solo che leggendo in internet mi sono spaventato ho una visita oculistica il 20 dicenbre perche credo di aver perso ancora qualche grado. Volevo chiedere cosa potrebbe essere questa differenza lievissima mi devo preoccupare vi ringrazio e porgo ancora cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se la differenza, come dice lei, è lievissima non credo che sia nulla di preocupante tanto più che non ha altri disturbi, lo faccia presente quando farà la prossima visita e stia tranquillo,se non intervengono fatti nuovi.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Rotondo finalmente ho fatto la visita oculistica e l'oculista non ha trovato traccia dell'anisocoria nonostante io la vedessi fino a ieri, le scrivo l esito della visita e mi scuso se e' poco chiaro ma alcune parole non riesco a leggerle.
Astigmatismo
Dx 10/10 al -1.25 per 180
Sx 10/10 al - 0.75 per 180
Bulbo oculare nella norma
Pressione dx 18 sx 19
Pupilla escavata
Retina piena
Mi ha detto che ho la pressione nei limiti alti e quindi di fare dei controlli durante l anno per tenerla controllata, a me capita spesso di avere la pressione un po alta, e mi ha consigliato il campo visivo per la pupilla escavata che puo essere semplicente che l ho dalla nascita ma se fra qualche anno ci fosse qualche problema abbiamo un punto di riferimento per l anisocoria non l ha vista ed e' tutto apposto non mi ha detto di fare altri controlli.
La ringrazio per la disponibilita e porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi pare che tutto vada bene, controlli periodicamente la pressione oculare e stia tranquillo, cordialità