La pillola anticoncezionale

soffro da circa 2 settimane di un dolore di testa pulsante che si concentra soprattutto nella parte destra specialmente sull'occhio..ho notato anche di avere come un tendine indurito sul collo e mi sento (quando ho il mal di testa) come se avessi le orecchie tappate..il mal di testa non è costante ma mi colpisce all'improvviso e il dolore è fortissimo...che problema potrebbe essere? finora non ci avevo fatto caso perchè soffro di mal di testa ogni tanto ma adesso sono un pò preoccupata..prendo la pillola anticoncezionale..potrebbe dipendere da questo? Grazie mille anticipatamente..
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
la cefalea periorbitaria da lei descritta potrebbe avere cause diverse: una visita medica sicuramente sarebbe opportuna. Le possibilità più comuni sono una cefalea muscolotensiva, una sinusite, una nevralgia del trigemino. Per confermare tali possibilità od escluderle sarebbe opportuno farsi visitare. Non mi risulta che la pillola possa avere qualche responsabilità a meno che, nel suo caso, non la stia assumendo da poco tempo e pertanto il sospetto di idiosincrasia sarebbe lecito
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it