Psoriasi e crosticine sul viso

Gentili Dottori,
Vi scrivo per esporVi un problema oramai molto ricorrente e fastidioso.Premettendo che soffro di sporiasi cutanea ereditaria localizzata esclusivamente sul cuoi capelluto,ogni anno in questo periodo mi si presentano dei brufolini di colore rosso acceso,squamosi o comunque ricoperti di crosticine che mi apportano anche un discreto prurito.Questi brufolini sono localizzati sul bordo delle narici e nella zona sottostante e più sviluppati da una parte,inoltre anche il bordo delle narici appare ricoperto di crosticine e di colore rosso vivo.Il mio dermatologo mi ha sempre curata con una pomata e a volte con delle pasticche,dicendo che si tratta di acne,ma io non capisco il perchè compare solo in questo periodo dell'anno per poi scomparire totalmente.
Sono disperata perchè ogni anno ho questo fastidio e non riesco a trovare una cura definitiva o qualche rimedio che funga da prevenzione.So che in questa sede è difficile dare un parere senza una visita diretta,ma Voi cosa ne pensate?potrebbe trattarsi di una forma allergica o è tutto collegato magari alla mia psoriasi?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che riceverò
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molto complicato capirci qualcosa dalla sua sola descrizione. Direi che sarebbe necessario un parere dermatologico un pò più circostanziato ed orientato di quello di un'acne senza altre indicazioni. Le consiglio una nuova visita dermatologica, magari con un altro professionista e poi, magari, consultarci ancora, domodochè riusciamo aD ESSERle maggiormente utili.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD