Legge 40/2004: convivenza.

Buona sera,
desideravo sapere se due persone che non vivono sotto lo stesso tetto ne risiedono nella stessa città ma che da un anno provano ad avere un figlio senza successo, possono essere considerati conviventi e, quindi, accedere alle tecniche di PMA.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la dichiarazione di convivenza è un autodichiarazione. Se voi sottoscriverete di essere conviventi perche "condividete" non solo un tetto (o un letto) ma il progetto di avere un figlio nessuno , a mio parere ha il diritto di contestare la vostra affermazione.
Comunque la legge non precede certificati o attestazioni: la vostra dichiarazione è sufficiente.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/