Basso testo libero

FSH 2,0 (1-6)
LH 4,3 (1-6)
Progesterone 0,5
17 Beta estradiolo 24 (10-40)
Testosterone 4,3 (2,5-8,5)
Testosterone libero 7,9 (15-40)
Deidro Testosterone 903 (250-990)
SHBG 19 (13-71)

Salve, sono riportati i miei valori.
Maschio, 26 anni, non assumo nessun medicinale.
Salta all'occhio il bassissimo livello di testo libero e il basso FSH.
Dal canto mio ho una forte libido e una forte pulsione sessuale e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Qualche episodio di depressione che non ha però mai inficiato la sfera sessuale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dosaggio del testosterone libero non e' attendibile per problemi legati ai reagenti impiegati.Sarebbe interessante conoscere il motivo per cui ha eseguito questi esami,visto che,come afferma,non ha alcun problema sessuale.Lo stato depressivo puo' condizionare i valori ormonali in oggetto.
Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Era/è mia intenzione assumere un farmaco per la cura della alopecia ed ho pensato di effettuare questi esami prima della eventuale cura.
Non ho mai eseguito spermiogramma.
Visti i valori devo preoccupari per un ipogonadismo?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assuma tranquillamente il farmaco anti calvizie.Ci aggiorni sullo spermiogramma.Cordialita'.