Utente 138XXX
Buongiorno sono una ragazza di 27 anni.Il mio stato di salute è buono
apparte il fatto chesoffro di attacchi di panico da un paio d'anni.
In famiglia non ho mai avuto precedenti con problemi cardiaci
ma solo problemi diabetici mio padre e mia sorella e mia madre e morta di cancro e pure mia nonna. A causa degli attacchi di panico ho effetuato spesso ecg ed e risultato tutto a norma. Fumo.
Volevo chiederle ho sempre avuto una frequenza di 90-96 battiti al minuto e anche il mio medico di base dice che è normale. Non pratico sport e mai l ho praticato
perchè se corro mi affatico molto i battiti sono velocissimi..forse anche per pigrizia pero per me e molto faticoso forse perchè non mi piace nemmeno poi tanto.
Volevo sapere se lei pensa che sia effetivamente una cosa normale che io abbia i battiti cosi veloci (di solito limisuro con l attrezzo della pressione) da sempre forse perche non pratico sport..fumo..dimenticavo peso 65kg per 165cm.
La ringrazio.
Ps ho effetuato molti ecg tutti perfetti nella regolarita del battito, misurazione pressione arteriosa, raggi polmonari, esami del sangue, glicemia tutto apposto.
La ringrazio anticipatamente cordiali saluti Valentina

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Gli attacchi di panico e la cattiva abitudine al fumo giustificano di per se' l'elevata frequenza cardiaca. Non si preoccupi della frequenza signorina, ma del rischio di cancro che la sua abitudine al fumo comporta. Smetta di fumare, ma non domani. Oggi stesso.
E' molto piu' facile di quanto lei possa pensare.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org