Dolore al colon

Buongiorno dottori,
è da circa 4 giorni che ho un dolore a crampi lungo il fianco sinistro che arriva fin sotto l'ombelico, tale dolore è costante e mi colpisce anche il gluteo sx.Mi porta anche qualche decimo di febbre 37.0/37.3. Il senso di fame si è molto riddotto e faccio spesso pipì. Il mio medico curante e la guardia medica chiamata il primo giorno, pensano che sia dovuto all'alimentazione e potrebbe essere un problema al colon.
il primo giorno mi è stata fatta una iniezione di spamex ed un antidolorifico, e il dolore sembrava essersi attenuato, ma nuovamente il giorno seguente fino ad oggi il dolore persiste. Il medico curante mi ha prescitto il normix e il verecolene avendo qualche problema di stitichezza. Ieri sono riuscito ad andare al bagno due volte, ma il dolore ancora c'è.Questa mattina contattato nuovamente il medico che mi ha consigliato di prendere due compresse di spamex, ma senza riultati.
Ho 31 anni, peso 110 kg, ho eseguito ecografia addome completo ad agosto dalla quale non si è rilevato alcun problema lo stesso per le analisi del sangue.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace, ma il dolore se riferito , è un sintomo molto aspecifico che può essere interpretato per sede, irradiazione, caratteristiche solo con la visita.
E poichè le ipotesi potrebbero essere diverse, al suo caso nulla si può aggiungere tramite Internet.

Poichè comunque c'è una ecografia addominale relativamente recente richiederei un controllo del suo curante senza eccessive preoccupazioni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com