Fitte genitali

salve, sono un ragazzo di 25 anni. E' da questa estate che avverto delle fitte improvvise e molto forti nella zona genitale. A volte ho la sensazione che nascano dalla zona rettale per poi diffondersi nella stessa zona, altre volte ho la sensazione che nascano invece dalla zona sotto i testicoli per poi diffondersi nella zona della prostata, o dell'uretra. In ogni caso non coinvolgono il pene.
Queste fitte durano circa 3 secondi, sono del tutto improvvise e la frequenza è abbastanza rara, circa 3 volte al mese.
Capitavano invece più frequentemente questa estate, quando peraltro ho avuto un'intensa attività sessuale (2 volte al giorno per circa una settimana), e mi accorgo che si ripresentano in genere (ma non sempre) proprio dopo diverse ore che ho avuto un rapporto sessuale.

Non ho difficoltà di minzione né di erezione.
Non so se può essere utile, ma vorrei far notare che spesso esercito gli addominali bassi in palestra sollevando le gambe e sforzando anche la zona dell'uretra (capita a volte qualche piccolo fastidio in quella zona mentre faccio gli esercizi). Inoltre, non so se è una coincidenza, faccio notare che mi sembra che queste fitte si siano presentate da quando ho avuto un rapporto anale non protetto con la mia ragazza, sporcandomi il glande.
Può trattarsi di una banale infezione?
Per il mio caso un eventuale tumore alla prostata può essere scongiurato con un esame del sangue, senza ricorrere all'esame manuale?
vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipotesi di un risentimento pubalgico e/o di uno stato congestizio delle vie seminali e' plausibile ma va dimostrata con una diagnosi legata ad accertamenti ecografici,seminali e colturali,ma,principalmente,
ad una visita specialistica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it