Le nuove confezioni, ho chiesto ad un ottico se era possibile provare le lenti diciamo

Buongiorno,
uso da anni lenti toriche morbide mensili e questi sono i loro valori
occhio destro BC 8.9 PWR -2.25 CYL -2.50 AXIS 170 DIA 14.5
occhio sinistro BC 8.9 PWR -3,25 CYL -2.50 AXIS 170 DIA 14.5
Visto che a breve dovrò prendere le nuove confezioni, ho chiesto ad un ottico se era possibile provare le lenti diciamo di "nuova generazione",quelle che vengono descritte più comode e confortevoli perchè più traspiranti,con più ossigeno(per capirci quelle che pubblicizzano in tv).La risposta è stata che queste lenti arrivano a curare l'astigmatismo di massimo -2.25 ma che potevo comunque provarle aumentando un po' il valore della miopia per compensare quello 0.25 in meno di astigmatismo.
Vorrei un parere a riguardo,sapere se è vero, se così facendo non avrò problemi.
Sperando di essere stata abbastanza chiara ringrazio per l'attenzione e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da l'esiguità della differenza diottrica può senz'altro effettuare la prova con l'equivalente sferico, sarà poi lei a stabilire se il confort visivo sarà di suo gradimento.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/