Intervento miopia

Vorrei sottopormi ad un intervento di riduzione delle miopia ma ho alcuni dubbi. Ho una miopia molto forte ad un occhio solo, di 12,50 mentre all'altro occhio è poco più di un grado, inoltre ad entrambi gli occhi ho un leggero astigmatismo(un paio di gradi).Vorrei sapere quale tecnica è più adatta per risolvere il mio problema, laser o lenti intraoculari? E se tale intervento è mutuabile, so che solo in alcuni casi lo è e vorrei sapere se il mio è uno di questi. Tutti i medici che ho consultato non mi hanno mai parlato di tale possibilità e ho paura che sia solo per speculare e non perchè non sia possibile. Inoltre vorrei sapere nella mia regione (campania) quali sono le strutture, pubbliche e private, migliori alle quali rivolgermi ed eventualmente convezionate se l'intervento dovesse essere mutuabile. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Per il Suo occhio sinistro, quasi certamente è possibile effettuare la correzione della miopia con il laser ad eccimeri, con tecnica PRK o con la più evoluta FEMTOLASIK. Per l'occhio destro, invece, presumibilmente la tecnica più indicata consiste nell'impianto di lenti intraoculari "fachiche".

Si tratta di interventi che sono quasi sempre non-mutuabili. Anche negli Ospedali, si è spesso soggetti al pagamento di sostanziosi ticket, controlli pre- e post-operatori a pagamento, esami a pagamento, ecc.

In Campania, ci sono diverse strutture private ove è possibile sottoporsi a tali interventi. I migliori? Siamo tutti bravi! ;-)

Per coloro che hanno particolari difficoltà ad affrontare i costo dell'intervento, sono possibili dei piani di finanziamento con minirate molto comode.

Se ha voglia di approfondire le Sue conoscenze, può farlo collegandosi ai link: http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=18 e http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=57

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it