Il liquido seminale

salve, Dottori
a fine Aprile con mia moglie dovremmo fare la fecodazione assistita,vorrei sapere se adesso posso prendere farmaci x il mal di gola e sintomi influenzali(aspirina o tachipirina possono andare ) o quali prendere senza alterare il liquido seminale? Fino a quanto tempo prima li posso prendere?
In attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se non ci sono controindicazioni particolari e/o forme di allergia i classici farmaci antiinfiammatori assunti per pochi giorni non creano alterazioni permanenti del liquido seminale.
Sul tipo di farmaci e sulla posologia è sempre buona norma chiedere consiglio al suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese