Messa a fuoco da vicino

Salve, scrivo per chiedere chiarimenti riguardo ad un fenomeno che mi sta accadendo da qualche giorno.
Sono lievemente miope, -2.00 os/od ex miope elevato con OS ambliope visus naturale 4/10 corretto 6-7/10, quello che mi sta accadendo è che con l'os ho perso la messa a fuoco da vicino quando uso la LAC morbida, mentre senza è tutto normale. che abbia già la presbiopia nella mia giovane età o è presubimibilmente che sia l'ambliopia a farmi questo scherzo?
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no e' solo ipercorretto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
L'occhio ambliope ha una minore capacità visiva che, per vicino, può essere compensata dalla miopia. Con la lente a contatto si perde questa maggiore attitudine alla visione per vicino.
Tuttavia questa situazione può essere accentuata da una iper-correzione (lente troppo forte). Quindi è opportuno effettuare una visita oculistica con cicloplegia(esame con le famose gocce che dilatano la pupilla) per calcolare correttamente la lente necessaria.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottori, provvederò a fissare una visita al più presto, nel frattempo cosa succede se sono ipercorretto? è il caso che non metta più la lente per il momento fino alla visita?
Grazie ancora.
saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nulla
stia sereno