Richiesta parere risultati ecografia testicolare vescicolare prostatica

Salve da un po di tempo soffro di un fastidio localizzato alla base del pene, questo fastidio emerge dopo un uso prolungato della mia nuova motocicletta( con il vecchio scooter non succedeva).
Il mio medico di base mi ha richiesto una ecografia Testicolare-Vescica-Prostatica.
Oggi è stata eseguita in Ospedale e questo è il referto:

Vescica normo distesa, esente da alterazioni parietali aggettanti, a pareti non ispessite.

Prostata nei limiti morfo-volumetrici (peso 8gr circa) con inizile ipertrofia del III lobo.

Presenza di due formazioni microcistiche situate a livello della testa dell'epididimo di sx rispettivamente di 6 e 2.5 mm.
Nella norma l'epididimo di dx ed entrambe i didimi, esenti da lesioni focali.

Lieve idrocele Dx.

Il Dott. che ha effettuato l'esame mi ha detto a voce che il problema del mio fastidio e' legato al lieve idrocele Dx guaribile con antinfiammatori.
Il mio medico di base leggendo questo referto non è stato del medesimo avviso mi ha richiesto solo una visita Chirurgica per valutare le due microcisti.
Chiedo a Voi consigli sul da farsi e se opportuno rivolgersi a qualche specialista per un quadro piu' preciso.
Vi ringrazio della Vs attenzione, sono molto preoccupato data l'importanza dell'orgnano in questione gradirei molto un Vs parere.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la vecchia santa mano dello specialista che palpa è tutt' ora insuperata nella precisone diagnosica. Lasci perdere le due microcisti. senta specialista dal vivo, stia un po più lontano da serbatoio ed utilizzi pantalonio larghi
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi scusi l'ignoranza ma chi è lo specialista che palpa con mano? Andrologo Urologo Chirurgo?
La moto la vendo subito torno allo scooter non lo baratto con l'organo in questione.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita Andrologo/Urologo dove oltre a leggere i risultati dell'ecografia di cui sopra mi è stata fatta una palpazione dove mi ha riscontrato una molto leggera (congestione) non ricordo bene il termine usato ma credo sia questo, inoltere mi ha prescritto per 60gg pasticche di PERMIXON 320 piu esame del liquido seminale compresa spermiocoltura.
Ho effettuato presso il centro Artemisia le analisi di cui sopra purtroppo pero' l'appuntamento con l'Andrologo mi è stato dato a Settembre quindi chiedo a voi la cortesia di interpretare i risultati del test:

Esame computerizzato W.H.O 2001

Commento riassuntivo:

Concentrazione spermatozoi Normale
percentuali forme mobili Normale
concentrazione forme mobili Normale
valori velocita' media Normale
rettilineità progressione Normale
valore spostamento laterale testa Normale
percentuale spermatozoi normoconformati PATOLOGICA

Valutazione finale secondo parametri W.H.O.
TERATOZOOSPERMIA LIEVE

Caratteristiche generali
giorni astinenza 4 colore giallastro
liquefazione finemente irregolare
viscosità aumentata +
specifica: assente
Agglutinazione
aspecifica: presente ++
pH. 8,6 >7.2
volume ml 3.5 2-6
spermatozoi per eiaculato 541.100.032
spermatozoi per ml 154.600.000 >20M/ml
% forme mobili 95 >50%
concentraz. spermat. mobili/ml 146.870.000 >10M/ml

caratteristiche qualitative spermatozoi mobili

velocità media 43.5 >25 um/s
linearità media 6.7 >6
spostam. laterale testa 3.2 >2 um/s
frequenza beat/cross 7.9 hz

Spermatozoi con movimento
immobili 5%
non progressivi 2%
progressivi lenti 10%
progressivi rapidi 83%

Esame Morfologico
forme normali 27% >30%
forme atipiche 73%

anomalie testa 48%
piccole 2%
grandi 1%
rotonde 1%
allungate 4%
piriformi 4%
doppie 1%
contorni irregolari 12%
acrosoma malformato 23%
acrosoma assente 0%
anomalie del collo 18%
resti citoplasmatici 15%
angolazione 3%
anomalie del flagello 7%
assente 1%
corto 3%
arrotolato 1%
doppio 2%
cellule linea spermatica 5-6 p.c.
leucociti < 1 p.c.
emazie < 1 p.c.
cristalli rari
cellule epiteliali /
altri elementi /

SPERMIOCOLTURA NEGATIVA
ANTIBIOGRAMMA NON ESEGUIBILE

Oltre alla patologia di cui soffro e motivo di tale accertamenti potreste dirmi se il mio sperma è in grado di generare gravidanze?
Grazie il Vs servizio è veramente utile

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
spermiogramma regolare