Quindi mia madre è palesemente sotto stress

buongiorno scrivo per un pareresu mia madre. mia madre è stata operata di carcinoma duttale infiltrante al seno nel giugno 2003.i controlli sono sempre risultati ok. l'ultima visita di controllo con radiografia mammografia, eco addome e makers risale a fine gennaio 2011. tutto ok. ora io sono preoccupata in quanto mia mamma lamenta un calo di peso nonostante continui a mangiare normalmente.... da novembre ha perso circa 6 o 7 chili. vorrei comunque evidenziare che stiamo elaborando un lutto in quanto mio padre è deceduto a novembre 2010 a causa di un mesotelioma pleurico. oltre a questo fatto si aggiunge il problema che mia nonna 90 enne vive a casa con noi in quanto gli altri figli non se ne vogliono occupare. quindi mia madre è palesemente sotto stress. volevo chiedervi se comunque c è il rischio che questo calo di peso sia dovuto a una recidiva di malattia 8la paura è tantissima) oppure se è solo questione di stress... cosa potete consigliarmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Con un follow-up negativo così recente starei piuttosto tranquillo. Monitori il peso ancora per una quindicina di giorni.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille! in effetti sto facendo.... l ho pesata circa dieci giorni fa forse qualcosina in più ma a quanto pare il peso è stabile... comunque tra 15 gg riguarso il peso e magari do un occhiata all' alimentazione....grazie mille
[#3]
dopo
Utente
grazie mille! in effetti sto facendo.... l ho pesata circa dieci giorni fa forse qualcosina in più ma a quanto pare il peso è stabile... comunque tra 15 gg riguarso il peso e magari do un occhiata all' alimentazione....grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...ho monitorato il peso di mia mamma....ad oggi pesa un chilo in meno rispetto al 13 aprile... è sempre indaffarata comunque sta ancora dietro la casa ,il giardino ecc... per quanto riguarda il cibo mangia normale niente di che ...sta assumendo multicentrum perche ogni tanto si sente mancare.... ma soffre di pressione bassa soprattuto col cambio di stagione primaverile... che dice di monitorare ancora un pò oppure crede sia il caso di qualche visita? stiamo valutando piuttosto un incontro psicologico.... magari potremo vedere come va intervenendo sullo stress e depressione in primis? grazie ancora e scusi la mia ansia.... attendo notizie..
[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Se avete sentore che la mamma possa essere in un momento di "stress" , ovvero che possa soffrire di depressione etc., un consulto con lo Specialista può essere assolutamente utile.