Ho avuto un rapporto non protetto non completo durante il secondo giorno di ciclo...rischio di esser

Salve.
Quattro giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e non completo durante il secondo giorno di ciclo mestruale. Ho saputo che durante il periodo del ciclo è meno probabile rimanere incinta,ma comunque c'è sempre una possibilità,soprattutto se si verifica una doppia ovulazione. Purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la pillola del giorno dopo perchè ero all'estero,e siccome domani mattina devo andare a fare una visita dal mio medico per un altro problema,avevo pensato di chiedergli se rischio di rimanere incinta,ma comunque sono molto preoccupata e ho bisogno di molti pareri...Io ho un ciclo non proprio regolare,ritarda o anticipa di qualche giorno (max 3 o 4 gg)...credo che sia ancora troppo presto per fare il test di gravidanza visto che sono passati solo 4 giorni....secondo lei è possibile che io sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile rispondere con precisione a questa domanda.
Perché bisognerebbe stabilire con precisione il momento dell'ovulazione,che pero' mi sembra molto difficile che avvenga così precocemente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi c'è il rischio di una gravidanza anche se è durato poco e quindi non è venuto dentro?
per sapere con certezza cosa mi accadrà devo fare un test di gravidanza e vedere se arriverà il ciclo del mese prossimo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere un ritardo,solo dopo eseguire un test.