Macchie scure dopo norlevo

Buongiorno, io assumo la pillola minesse da più di 8 anni generalmente tutte le sere alle h 22,30. Lo scorso mese dopo aver avuto un rapporto completo con il mio ragazzo ho dimenticato di prendere la 16a pillola del Blister. Mi sono ricordata della dimenticanza dopo 20 ore e ho preso in contemporanea la 16a e la 17a pillola seguendo il consiglio della mia Dottoressa (di famiglia). Non sicura il giorno dopo sono riuscita a parlare con la sostituta della mia ginecologa, che mi ha consigliato di assumere Norlevo (1pillola). L'ho assunta entro le 72 ore ed ho smesso di assumere la pillola. Dopo 6 giorni ho avuto il ciclo mestruale, un flusso non abbondante nella norma, e ho riniziato ad assumere la pillola minesse. Il flusso vero e prorpio è durato 4 giorni, dopodichè ho iniziato ad avere delle macchie scure (color cioccolato). Ora sono circa 10gg. E' normale??? Non ho mai avuto questo tipo di perdite, nemmeno quando ho iniziato a prendere la pillola. Per quanto tempo potrebbero durare? Un'altra domanda, visto il ciclo mestruale ho dato per scontato di non essere incinta, è il caso che faccia un test di gravidanza? In attesa di una risposta vi ringrazio enormemente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente effetto del NORLEVO che ha alterato l'equilibrio ormonale raggiunto con la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Buona giornata!!!