Leggera pressione lato sx collo

Gentile Dott./ssa,
Le scrivo perchè da alcuni giorni sento come una leggera pressione sul collo nel lato sx al di sotto della mandibola come se un qualcosa premesse.
La mia domanda è a titolo informativo: vorrei sapere se potrebbe trattarsi di ipertensione. Non riesco a misurarmi la pressione perchè soffro da sindrome di camice bianco. ho dovuto fare l'alter e il medico mi ha classificato come border line. da li ho iniziato una dieta perso 13 kg e da un anno iniziata regolare attività fisica e la pressione mi si è stabilizzata (misurata comnque 6 mesi fa...è quasi una impresa riuscire a misurarmela).
La ringrazio se riesce a darmi una risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
ha provato a recarsi presso il suo medico di famiglia ad esporre il problema, e a farsi "palpare" il punto che le fa male?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com