Eutirox e corsa

Buongiorno, forse la mia domanda potrà sembrare banale.
Sono stata sottoposta a radioiodio (morbo di graves)da ben 10 anni e ad oggi (ho 32 anni)assumo eutirox 75 alternato ad eutirix 100. Ho sempre praticato sport(eccetto nei periodi in cui ho dovuto rivedere i dosaggi del farmaco per oscillazione di tsh e ft4; inutile dire che mi sentivo troppo spossata per fare attività sportiva): per questioni legate allo stile di vita mi piacerebbe iniziare a correre alla mattina appena alzata(sveglia ore 06.20 e ready in five).Fare jogging per circa 40 minuti subito dopo l'assunzione di eutirox può influire sull'assorbimento?
Chiedo scusa anzitempo per la "stupidità" della domanda ma volevo essere certa di non arrecare più danni che benefici.
Grazie anticipatamente.
Sonia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'e' alcuna influenza.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Non ci sono interferenze con il movimento, basta che l'eutirox venga assunto a digiuno per almeno 20 minuti prima della colazione.
dr Santo Gentile

Dr. Santo GENTILE

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite ad entrambi.
Cordiali Saluti.