Sclerosi del cristallino

ho fatto una visita oculista mi è stato diagnosticatola sclerosi del cristallino all'occhio sinistro,visto che circa 25 anni fa sono stato operato con il laser eccimetri con miopia 5 diotrie x occhio con risultati eccelenti per cui la miopia non esistita più,mi domando è possibile chè ricomparsa perchè all'occhio sinistro è 2,50 diotrie?qualè la causa il cristallino ho la miopia? per quanto ho letto che puo causare il cristallino non ho alcun problemi di vedere aloni in doppio,ho di sera quando guiodo non ho problemi. vi ringrazio anticipatamente è vi aguro un buon lavoro che DIO vi BENEDICA.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, una sclerosi del cristallino specie se nella sua porzione nucleare (più profonda), può effettivamente provocare una miopizzazione per una modificazione dell'indice di rifrazione del cristallino stesso(Miopia d'Indice),
il fatto che non abbia altri disturbi tipici della cataratta non significa molto, spetta al suo oculista dopo visita accurata stabilire se lei ha una miopia d'indice o semplicemente una regressione del vizio miopico, via web non posso dirle dippiù.

La ringrazio delle Benedizioni che ricambio e la saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/