Durata lenti

buongiorno , circa 2 anni fa ho comprato montatura e lenti da vista .
Le lenti mi erano state vendute come lenti " anti graffio " eppure oggi sono tutte graffiate tanto che dopo visita oculistica dovro' comprarle nuove .
La domanda è questa , è normale che delle lenti , per di piu' anti graffio dopo 2 anni siano tutte rigate ?
Da notare poi che gli occhiali li tengo bene , le lenti vengono toccate solo dall apposito straccetto per pulirle .
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, questa domanda deve rivolgerla all'ottico, mi spiace, ma non è di pertinenza medica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ho chiesto spiegazioni ad un ottico e mi ha detto che il termine " lenti antigraffio" non significa che non si graffino le lenti ma che si righino meno facilmente.
Mi ha detto inoltre che le lenti di vetro sono migliori sotto questo aspetto .
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' vero ! :-))