Dca, depressione

Salve,
ogni tanto mi faccio "viva" per bisogno.
I miei disturbi sono sempre gli stessi dei miei precedenti consulti.
Si stanno solo aggravando i sintomi, e quindi anche le conseguenze.
I DCA si aggravano o nascondono, ma non vanno via.
Non mangio da martedì.Non esco da mesi, se non per andare lezione.La depressione aumenta.Ho quasi tentato il suicidio.
Sto iniziando a pensare di andare - forse- in cura.
In questo periodo mi trovo a Catania: se possibile, vorrei mi si segnalasse qualche consultorio in città (non ho trovato molto su internet).
Mi piacerebbe anche sapere se gli incontri gratuiti hanno un limite, per esempio solo per la diagnosi, o se è possibile seguire una vera e propria terapia interamente gratuita.
Vi ringrazio per l'ascolto.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
le segnalo due link, il primo specifico per i DCA, il secondo per le strutture ASL di Catania

Centro ABA Numero Verde 800.16.56.16
http://www.bulimianoressia.it/

http://www.aspct.it/

ogni altra informazione utile la potrà trovare visitando i siti e contattando direttamente le strutture segnalate.

Le suggerisco di non lasciar trascorrere altro tempo, ma di iniziare a prendersi cura di sé.

Molti auguri

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma io cercavo dei centri qui a Catania...
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

è un'ottima notizia che tu abbia finalmente deciso di chiedere aiuto, dopo tanto tempo. Brava!
Qui puoi trovare altri recapiti ai quali rivolgerti:
www.biabia.altervista.org/aiuto.htm

Aspettiamo tue notizie,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#4]
dopo
Utente
Ho preso un appuntamento al centro ABA.
Vedremo.