Ipersensibilità e preservativo ritardante

Buongiorno,
ho un problema che non vuole saperne di sparire: l'iaculazione precoce.
Ho solo 18 anni e questo problema mi causa grandi problemi anche nel rapportarmi con l'altro sesso. Sento parlare di amici che stanno li 10-20-40 minuti, talvolta cnhe un ora mentre io oltre i due minuti non riesco ad andare.
Ho voluto provare i preservativi ritardanti pensando che con questi sarei durato di più ma non è cambiato nulla; i due minuti c'erano e ci sono oggi.
Che devo pensare?
Dal medico di base ho troppa vergogna ad andarci, lo conosco da anni e la frequento anche nella vita di tutti i giorni(ci siamo andati in vacanza quest'estate). Vorrei risolvere il problema da solo.
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per risolvere il suo problema sessuale bisogna ora sentire in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio, ho letto tutto d'un fiato l'articolo che mi ha proposto. Tralasciando il discorso piu strettamente medico, che ad essere sincero ho capito molto poco, mi sono interessato maggiormente alle soluzioni che si proponevano: il metodo star and stop in primis.
Potrei provare a risolvere il problema cosi ma ho paura che possa non bastare più che altro perchè il profilattico ritardante non ha avuto effetti! Se quello avesse funzionato avrei potuto pensare di risolvere il problema con questo sistema dello star and stop ma se addirittura il ritardante non mi aiuta la vedo dura guarire cosi semplicemente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ricordo sempre che ora, per risolvere il suo vero problema sessuale, bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.