Utente 209XXX
Buongiorno!mio figlio di 14 mesi é affetto da 2 settimane da una congiuntivite caratterizzata soprattutto da intenso rossore e intenso prurito,tale da non permettergli di riposare tranquillamente.Su prescrizione del pediatra di base,dopo la somministrazione di EXOCIN unguento per 48 ore,non avendo notato il minimo migliramento siamo passati a TOBRA DEX unguento 2 volte al giorno per sette giorni.Dopo circa 48 ore si è notato un netto miglioramento soprattutto de rossore,pur permanendo il prurito.Dopo circa 48 ore dalla sospensione della terapia il rossore ieri è ricomparso..cosa devo fare?ricomincio la terapia?Sono un pò preoccupata vista la tenera età de mio bimbo.Inoltre 6 giorni fa e per 2 gg ha avuto un rialzo termico fino a 39.5°C,seguito dalla comparsa di un rash cutaneo aspecifico(così si sono espressi i 2 pediatri che l'hanno visto) al viso, alle braccia e un pò alle gambe.
Vi ringrazio fin da ora della vostra attenzione e attendo una vostra risposta.
Buona Domenica!
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, non ricominci la terapia di sua iniziativa, le consiglio di far vedere il bambimo prima da un oculista. Nelle congiuntiviti è preferibile l'uso di colliri e non di pomate ed inoltre nel tobradex c'è del cortisone e dopo una settimana di terapia senza esito è d'obbligo la visita dallo specialista.

cordialmnte
[#2] dopo  
Utente 209XXX

Iscritto dal 2011
Buongiorno dottore!La ringrazio di cuore per la sua consulenza..e la chiedo scusa per non averlo fatto prima!In questa settimana ho ricontattato anche la mia pediatra di base,che stavolta ha optato per una congiuntivite di tipo allergico,prescrivendomi un collirio antistaminico.Devo dirle che in questi 5-6 gg,da sabato sera ad oggi, il rossore agli occhiè molto diminuito per ricomparire ieri sera in maniera evidente,dopo una passeggiata all'aperto...e con il rossore è comparso in modo forte anche il prurito!!Quindi io ho iniziato la terapia con il collirio solo oggi,e non prima..Ho fatto bene o no?Grazie e buon fine settimana!
[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Ha fatto bene, può continuare con il collirio antistaminico anche per qualche settimana.

cordialità
[#4] dopo  
Utente 209XXX

Iscritto dal 2011
Grazie ancora e buona domenica!
[#5] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Buona domenica a lei.

:-)