Utente 201XXX
bionasera sono una ragazza di trent'anni...
ho fatto una visita oculistica, con fondo dell'occhio,tutto ok...per un fastidio all'occhi destro mi è stato prescritto collirio BETABIOPTAL e collirio OPTIVE...
poco dopo ho iniziato a notare questa "mosca"/miodesopsie...ne ho parlato con l'ortottista che mi segue e lei mi ha consigliato solo di BERE MOLTA ACQUA...ma io ho letto che esistono anche INTEGRATORI E COLLIRI PIù SPECIFICI...mi sà consigliare qsa???
[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Cara utente,

Esistono molti prodotti che promettono di lenire i disturbi legati alla presenza di corpi mobili nel vitreo, le cosiddette "miodesopsie". Non sono di provata efficacia, ma è pur vero che non fanno male.

Il consiglio della Sua ortottista ci sembra condivisibile.

Buona serata!
[#2] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
buonasera, segua il consiglio del suo oculista, esistono degli integratori, ma se è ilcaso di usarli è meglio che lo dica il suo oculista.

cordialmente
[#3] dopo  
Utente 201XXX

Iscritto dal 2011
l'ortottista da cui sono seguita per il problema di convergenza, mi ha prescritto VITREOLENT, un collirio svizzero i cui principi attivi sono IODURO DI POTASSIO 3 MG e ioduro di sodio 3 MG...SECONDO VOI I PRINCIPI ATTIVI SONO ADEGUATI???
di mia iniziativa stò prendendo anche 1 capsula al giorno di INTEGRATORE COMPLETO DI VITAMINE E MINERALI...
le ho chiesto se c'era bisogno di ripetere la visita dall'Oculista, fatta pochi giorni prima dell'insorgnza "mosche" per un altro problema di pesantezza oculare, ma mi ha risposto che non è necessario, al max tra qualche mese...
tr qualche giorno parto per il Messico per due settimane devo stare tranquilla????

[#4] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Mexico? Direi che Lei può stare più che tranquilla! :-)

Gli integratori proposti dalla collega vanno benissimo, ora si goda le vacanze!
[#5] dopo  
Utente 201XXX

Iscritto dal 2011
si, MEXICO!!!!
GRAZIE....
[#6] dopo  
Utente 201XXX

Iscritto dal 2011
scusi ancora per il distrurbo, ma improvvisamente...
da oggi ho un pò di dolore a muovere verso dx l'occhio sinistro...
da cosa può dipendere?
siccome ho in casa il collirio BETABIOPTAL è possibile utilizzarlo o interferisce negativamente con VITEREOLENT ( a base di ioduro di potessio e sodio) che come le dicevo lo utilizzo quotidianamente per le miodesopsie...
[#7] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Cara signora,

Il Betabioptal non interferisce con il Vitreolent, ma è comunque un prodotto da utilizzare sotto stretto controllo medico. Piccoli dolori oculari possono anche dipendere da disturbi reumatici transitori... Il sole del Mexico Le sarà d'aiuto! ;-)