Il reperto ipotizza lesione benigna fibroadenoma

salve ho fatto una ecografia mammaria perche devo fare un intervento di masoplastica additiva e sul referto vi e scritto a destra nel quadrante supero-interno,in sede periareolare, al di sopra del piano muscolare,si documenta una formazione ovalare di 16mm a contorni netti e regolari, comprimibile, mobile rispetto ai piani sottostanti, apparentemente dotata di pseudo capsula,ipoecogena, senza segni di infiltrazione.non segni di vascolarizzazione endo lesionale.Il reperto ipotizza lesione benigna fibroadenoma e alcune linfoadenomegalie con carattere di reattivita la maggiore di 25mm.Il chirurgo estetico che e anche senologo mi ha detto che quando interverra per l'intervento estetico asportera ilfibroadenoma e fara la biopsia cio comportera qualcosa nella riuscita dell'intervento estetico? voi mi consigliate di mollare la voglia di eseguira questo intervento? grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei una distinzione tra il problema del nodo riscontrato e l'intervento estetico.

Se effettivamente si tratta di un fibrodenoma non ci sono problemi.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

L'unica perplessità è la sua età da considerare atipica per l'insorgenza di un fibrodenoma. Quindi se c'è la prova che esistesse già da tempo non farei alcun accertamento preliminare.
In caso contrario farei una agobiopsia precauzionale PRIMA dell'intervento estetico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html