Depressione????

Buona sera ....il problema riguarda mio marito 43 anni con un lavoro autonomo, abbastanza appagante.Dal mese di ottobre 2010 ha incominciato ad avere attachi d'ansia con tachicardie, dopo visite alla tiroide e dal cardiologo dove non sono state riscontrate nessuna anomalie, ora a distanza di 9 mesi mio marito presenta secondo il mio punto di vista una forma di depressione, il suo umore e' cambiato e' praticamente assente, si alza in continuazione la notte per mangiare e fumarsi la sigarette,mentre stiamo parlando si alza e ci esce dicendoti che sta tornando......io sono disperata non so piu' cosa fare, ma cosa puo' essere successo? potrebbe essere depressione o un esaurimento anche nervoso? sembra che mio marito sia tornato bambino, sia nel modo di esprimersi che il comportamento. ho prenotato una visita con un neuropsichiatra, ma solo a settembre potra' visitarlo, in compenso ho trovato un neurologo...non dandomi nessuna diagnosi dicendomi solamente che mio marito e' molto confuso gli ha prescrito questi farmaci tolep 300 mg due volte al giorno e seroquel 25 mg prima di andare a dormire!!! ma questi farmaci leggendo il foglietto dice che sono per il disturbo bipolare, non mi sembra che mio marito abbia questo disturbo???datemi un consiglio che faccio aspetto settembre per la visita dal neuro psichiatra?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono presenti altri sintomi oltre i risvegli notturni?

Durante il giorno svolge il suo lavoro?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si dottore durante il giorno svolge il suo lavoro, ma lo svolge in una maniera diversa dal solito e' molto lento e' ha una difficolta di concentrazione incredibile questo anche prima di assumere i farmaci citati sopra, anche il modo di parlare e' cambiato, non riesce a fare piu' un discorso sensato!!!e poi una cosa da non sottovalutare e che dimentica quasi tutto!!! ma cosa potrebbe essere il suo disturbo?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

tenga conto che il disturbo da lei descritto andrebbe inquadrato in modo preciso, ma non con una visita neurologica bensì con una visita psichiatrica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i sintomi sono piuttosto aspecifici ed andrebbero inquadrati in modo più appropriato.

Potrebbero anche rientrare in un qualsiasi disturbo psichiatrico ma direi che sarebbe il caso di escludere tutte le cause da condizione medica generale nonché l'eventuale abuso di alcool e sostanze.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera mi dovete scusare se non rispondo subito ma ho avuto problemi con il pc non funzionante. La cosa che mi preoccupa di piu' sono questi atteggiamenti da persona infantile, si comporta come un bambino e non vuole regole e ne rimproveri, non riesce piu' a stare seduto e il linguaggio e' infantille!!! ora da un paio di giorni se lo rimprovero scoppia a piangere ininterrotamente, la visita con il psichiatra e' ancora lontana, ed io lo sto assecondando per paura di un suo gesto folle!!!per non parlare la stanchezza mentale e fisica che accusa, ho paura che mio marito non torni piu' quello di prima......non so che fare!!
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

temo che senza una valutazione specifica e personale non sia possibile fornirle utili indicazioni.

Al limite ne parli con il suo medico di base che in una prima fase potrebbe darle un sostegno farmacologico.
[#7]
dopo
Utente
Finalmente mio marito e' stato visitato dal psichiatra, la diagnosi del medico e: Grave depressione con ideazioni suicidarie e per questo gli ha proposto il ricovero in una struttura ospedaliera. Ora mio marito si trova ricoverato, ma l'unica cosa che noto che e' sempre addormentato e parlando con un medico del reparto dice che per un paio di giorni lo tengono cosi' finche non gli creano una terapia da effetuare a casa. Gentilissimi medici volevo sapere se mio marito potra' tornare come era una volta e potra' riprendere il suo lavoro? non ci possiamo permettere che non lo riprenda piu' grazie aspetto vostre notizie.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve attendere i tempi di risposta alla terapia e quanto altro indicato dai medici che hanno in cura suo marito in questo momento.

Le possibilità di ripresa sono piuttosto buone, in generale, ma comunque i trattamenti andranno continuati per i tempi che verrano indicati.
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimi medici, vi aggiorno che finalmente su mio marito ho visto i primi miglioramenti, ora riesce a fare dei discorsi sensati e vedo lucidita' mentale. E' ancora ricoverato e' viene tratato con Seroquel 400 mg la notte e 25 gocce di tavor, ma ci sono giorni che il sonno e' ancora disturbato, l'unica cosa negativa che noto e' la memoria che e' ancora scarsa e questa emotivita' molto fragile, si arrabbia spesso per un non nulla e piaqnucola continuamente........vorrei sapere se recuperera' almeno un po' di memoria e piu' in la sempre con i farmaci smettera' di piagnucolare???grazie