Il mio undicesimo giorno

Salve,
LA ringrazio anticipatamente per il suo aiuto.
Vado subito al punto ed evito di farLE perdere tempo. Ho avuto l'ultimo ciclo il 18 luglio, e il 24 ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo. (è venuto dentro di me, ma aveva il preservativo). Comunque la cosa che mi preoccupa non è questa, e nemmeno riguardo questo giorno. Venerdì sera (29 luglio) abbiamo avuto due rapporti (nella stessa sera)prima di questi, e anche riferendomi all'altra sera in questione, quella del 24, è entrato per un breve tempo senza preservativo. Non è assolutamente venuto dentro di me, ma crediamo ci fosse già del liquido preseminale. Sono un pò preoccupata, e mi sento stupida perchè adesso non serve a niente. Era il mio undicesimo giorno di ciclo, e mi rendo conto che può esserci qualche rischio. Spero in una sua risposta rapida... LA ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficilmente il liquido preseminale (prostatico)contiene spermatozoi, cmq sarebbe bene intraprendere una seria prevenzione delle nascite.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

le confermo la risposta del dottor Mallus,
tranquilla ma sempre procedure contraccettive "serie"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio entrambi. Spero che vada tutto per il meglio e di potermi tranquillizzare. Inutile aggiungere che SO di aver sbagliato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Chiedo scusa per l'ulteriore disturbo ma vorrei sottoporvi un'ultima domanda. Volendo fare un test di gravidanza, occore aspettare necessariamente un eventuale ritardo? (spero vivamente che questa preoccupazione sia esagerata)
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Chiedo ancora scusa. Il fatto che al momento io stia ovulando, può in parte rasserenarmi?