Ingerito frammento filo metallico apparecchio per i denti

salve,
ho involontariamente ingerito un frammento di circa 2,5 cm del filo metallico del mio apparecchio per i denti. E' avvenuto mentre mangiavo, circa 5 ore fa, e non ho finora avvertito alcun sintomo. Devo comunque preoccuparmi? Recarmi al pronto soccorso, o fare qualche indagine specifica nei prossimi giorni?
Vi ringrazio molto,
saluti
Francesco Devicienti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un frammento del genere non può provocare danni e ad ogni modo ormai avrà superato lo stomaco e lo ritroverà nei prossimi giorni nelle feci.

Legga il mio articolo sui corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)