Pediculosi

Buonasera dottore, ho 28 anni e in seguito ad un forte prurito per tutto il corpo che durava da diversi giorni sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato la pediculosi.
Inizialmente credevamo che il prurito era dovuto alla seleparina e al fluxum che ho fatto per un periodo lungo in seguito ad un incidente, ma visto che il prurito non passava nonostante avevo sospeso da 2 giorni il medicinale, lunedi’ mi sono rivolto al dermatologo che mi ha diagnosticato la pediculosi. Mi ha prescritto una pomata afltir che ho spalmato dopo essermi depilato su tutto il corso,e sono rimasto in cura con un detergente (pre afttir).
Fortunatamente il prurito esagerato è diminuito anche se comunque mi è rimasto ancora un po’ di prurito, e sono tutto arrossato, ora non riesco a capire se ho debellato il problema e questo prurito è dovuto al fatto che mi sono grattato e quindi arrossato,o perchè mi sono depilato con creme, oppure non ho risolto nulla?E’ necessario ritornare di nuovo dal dermatologo? Devo utilizzare qualche altro prodotto?quando tempo ci vuole per risolvere il tutto?grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si certamente: i pidocchi e le uova (lendini) debbono essere ben individuate dal dermatologo!

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462