Rischio gravidanza?

buonasera gentili medici,
volevo porvi una domanda riguardo un rapporto sessauel; io alla mattia alla mattina mi sono masturbato e c'era dello sperma lungo pene che poi ho sciacquato; la sera mi sono lavato molto accuratamente il pene come faccio sempre inoltre mi sono lavato benissimo le mani ; prima del rapporto ho messo il preservativo però mi sono toccato il pene per qualche secondo : non è che residui di sperma (non saprei dove) possano essere finiti sulle dita e poi sulla punta del preservativo e aver compromesso qualcosa ?

grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo, provi a vedere se riconosce i Suoi comportamenti in questa categoria di disturbi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo

Invece di preoccuparsi della vita degli spermatozoi, dovrebbe forse preoccuparsi di come liberarsi da pensieri ossessivi che sembrano occupare la Sua mente. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino