Scintigrafia ossea

Salve, chiedo un consulto molto generico...mio padre di 69 anni è stato operato ad agosto per adenocarcinoma al retto (T2N0M0), e tra gli esami di controllo per ulteriore stadiazione gli è stata prescritta una scintigrafia ossea. L'esito è stato che non si rileva iperaccumulo del tracciante nel totale dello scheletro riconducibile a patologia maligna. Sussiste una disomogenea distribuzione a carico del rachide lombare. Cosa significa in se quest'ultima frase (disomogenea distribuzione a carico del rachide lombare)? Vi sarei estremamente grata di gentile risposta!!! Saluti
[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
Non si spaventi, potrebbe trattarsi di focolai di artrosi al rachide o di osteoporosi.
Nel dubbio consiglio l'esecuzione di una Risonanza Magnetica al Rachide per avere qualche informazione in più.
Diciamo che è veramente assai raro che un tumore del retto metastatizzi allo scheletro.
Stia serena!!

Cordialmente.

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite della gentile e celere risposta...offrite sempre un servizio ottimo! grazie ancora.