Dolori notturni

Gentili dottori, ad intetvalli mi capitanto in questo periodo dolri lancinanti alla bicca sinstra ,sensazione tipo di denti ghiacciati o raffredati soprattutto la sera a letto.. Ce da dire che dove provo questa sensazioni ho pero nn dei denti ma delle protesi dentarie messe 10 anni fa,ho 33 anni... Il dolore capita che sparisce per poi tornare dopo un paio di minuti. Se puo essere utile ho fatto l anno scorsp un tac massicio facciale per problemi di naso e una fibroscopia che hanno evidenziato una rinofaringite cronica... Credo che centri ben poco cn il dolore a cui faccio riferimento. Potete darmi un orientamento
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per formularle una ipotesi è necessaria la risposta ai seguenti quesiti:
-la protesi è di tipo fisso o mobile (che si toglie)?
-riguarda la zona superiore od inferiore?
-quali e quanti sono i denti che ha perduto?
-Il dolore da dove parte, si irradia verso dove?
-I dolori non sono mai diurni?
In attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore
le protesi(i miei rimanenti denti sono solo i primi 4 della parte centrale) credo sia fissa in quanto nn credo si possa smontare o cmq tanti anni fa ricordo che la vite fiu messa da lato opposto(dove tra l altro ho notato in alto altezza narice) un gonfiore che alla palpazione mi fa male.
ma tornando alla parte sinistra ,putroppo ahime ho solo protesi sia in abasso che in alto,in alto forse ho0 solo un molare perche visivamente aprendo adesso la bocca ho notato che è nero .
il dolore è generale credo che parta da sotto ma mi fa male tutta la parte .
di giorni diciamo che ho piu fastidi rispetto al dolore di stanote(una sensazzione di denti ghiacciati)
ho notato che il dolore probabilmente sorge quando prendo aria fredda o bevo cose piu frede,nn so se puo esistere un collegamento.
grazie
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che soffro spesso di gola e narici secca e nell ultima fibroscopia il dottore mi trovo' del reflusso gastroesofageo.....
temo che stanotte risoffra degli stessi disturbi che nn fanno proprio dormire
un altra domanda se mi è cocesso
il rigonfiamento dolorante sopra il nasa ppuo essere causato dalle protesi messe piu di 10 anni fa
[#4]
dopo
Utente
tra le mille cose che sto leggendo su internet ho letto che potrebbe trattarsi di celiachia ????
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le suggerisco di effettuare una visita specialistica odontoiatrica: il collega valuterà la sua situazione clinica e deciderà indagini radiografiche per il raggiungimento di una diagnosi.
La celiachia e una malattia intestinale da alterato assorbimento legato ad allergia al glutine: può tranquillamente rivolgersi al suo medico per questo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
dottori ma le protesi posso dare problemi a distanza di anni?