Assunzione di finasteride e risultati esami del sangue

buongiorno dottore
mesi fa ero andato per un consulto medico perchè dopo l'assunzione di finasteride e di un altro farmaco naturale simile bohemaria niponivea avevo avuto dei problemi d'erezione......il medico dopo la visita mi ha prescritto esami del sangue e una cura di cialis 5 mg per varie settimane.......quindi poco tempo fa ho iniziato la cura( qualcosa sembra gia andar meglio) e nel frattempo ho fatto gli esami del sangue CON I SEGUENTI RISULTATI:
S- HBsAg negativo
S-anticorpi ANTI HIV 1 - 2 negativo
S-ANTICORPI HCV negativo
S-ANTICORPI ANTI CYTOMEGALOVIRUS:
IgG positivo
IgM negativo

S-T.P.H.A negativo
S-F.S.H 2.8 IU/L
S-L.H 5.5 IU/L
S-PROLATTINA 10.0 ng/ml
S-17 BETA ESTRADIOLO 99 pg/ml
S-TESTOSTERONE 6.7 ng/ ml

questi sono i risultati mi sembra che l.h ed estradiolo siano sballati rispetto ai valori di riferimento........
il tutto puo centrare con finasteride e i miei problemi o puo essere altro........premetto che prima dell assunzione del farmaco non ho mai avuto questi problemi e quando ho assunto finasteride non ho neanche letto gli effetti collaterali..........
aspetto risposte grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in prima istanza,ripeta il solo dosaggio dell'estradiolo (spesso sovrastimato) e poi si rivolga ad un esperto andrologo.Non esiste un neso tra l'assunzione della finasteride e la terapia con tadalafil.Gli efetti collaterali (rari) della finasteride,scompaiono con la sospensione del farmaco).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok farò cosi......ma volevo sapere se è o sta ad indicare una cosa grave avere alti livelli di estradiolo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1