Poi vi volevo chiedere

salve,
il mio problema è la blefarite che mi è stata diagnosticata sabato scorso.
preciso che io ho gli infiltrati corneali lascitami da una congiuntivite da adenovirus da 16 mesi e ho le mosche volanti, per gli infiltrati uso solo lacrime artificiali( systane ultra)
sabato come dicevo l'oculista mi riscontra una blefarite non dicendomi la natura ma mi dice di mettere per 2-3 giorni 2-3 volte al di una schiuma che si chiama "navi blef" e di cambiare le lacrime e di mettere le haylistil, e che tutto sarebbe passato. ma invece non è passato niente ho ancora tutti i sintomi: forte prurito ,bruciore , non ho gonfiore palpebrale ma pesantezza delle palpebre, e mi è ritornata un po di forfora tutto cio solo all'occhio destro al sinistro o solo un po di prurito. ora ritornerò dall'oculista lunedi ma durante questi giorni che mi consigliate di fare :
continuare con la schiuma oppure fare degli impacchi di qualche genere, oppure non fare assolutamente niente?
poi vi volevo chiedere , ma dalla blefarite si guarisce?, perche leggendo su internet ho letto che è cronica , ma questo il mio oculista non me l'ha detto.
grazie a chi vorra rispondermi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dalle meibomiti , come piu' correttamente si dice oggi si guarisce.
non condivido tutto della terapia che fa
in genere dopo una infezione da adenovirus se vi sono leucomi si fa una PTK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013