Astigmastismo e congiuntivite

salve, sono la mamma di un bambino di 3 anni...giovedì mio figlio ha la sua seconda visita e il dottore precedentemente mi disse che al ritorno avrei dovuto mettere per 3 giorni prima della visita "atropina gocce 0.5 %". Mio figlio è astigmatico, ma durante la prima visita riscontrò anche una congiuntivite in atto, che si presentava con frequenti ammiccamenti. Ora si sono ripresentati questi ammiccamenti e temo che abbia contratto nuovamente la congiuntivite e mi domando se posso ugualmente mettergli l'atropina, senza danneggiarlo...dovrei iniziare domani...ringrazio anticipatamente...buona serata.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara mamma puo' tranquillamente mettere le gocce di atropina a suo figlio che non sono controindicate in caso di congiuntivite, mentre servono all'oculista per eseguire l'esame della refrazione (cioe' per vedere se c'e' bisogno di lenti correttive) nella maniera piu' accurata possibile.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,