Vista annebbiata dopo pranzo

Salve, dopo pranzo soprattutto se mangio un bel piatto di pasta o riso, mi capita di avere un calo della vista, più precisamente avverto un senso di annebbiamento non da vicino ma da lontano, ho difficoltà proprio a mettere a fuoco gli oggetti o le scritte dei segnali stradali se ad esempio sto guidando. dopo 2-3 ore tutto torna a posto. da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esegua un controllo della glicemia dopo pranzo, a volte il diabete può dare questi sintomi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Salve. Ho misurato la glicemia a circa un'ora dalla fine di ogni pasto 2 volte a pranzo e 2 volte a cena, in tutti i casi e' risultata tra gli 80 e i 120 mg/dl.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La pressione del sangue è normale o si modifica dopo il pranzo?