Intossicazione da mercurio

Buongiorno, scrivo questa richiesta per avere chiarimenti in merito al mio caso clinico. Da circa 6 mesi si sono presentati gradatamente: disartria progressiva, debolezza ai muscoli delle gambe, fascicolazioni muscolari ai quadricipiti femorali, disfagia soprattutto ai liquidi, andatura barcollante, dolori ai muscoli delle gambe soprattutto la mattina. Ho fatto una serie di esami clinici: RM Encefalo, Tac toracica e addominale, esami del sangue di routine e anche acetilcolina, esami oncologici dei nervi, puntura lombare, esame anticorpi epatite virale, ecografia epatica e vie biliari, mineralogramma del capello. Tutte queste indagini hanno portato a scoprire una formazione cistica renale abbastanza grande 6cm (sono in attesa della nefroctomia totale del rene destro). L'esame mineralogramma ha evidenziato una intossicazione da mercurio al 95% . E la transaminasi GPT con valore 75. Il valore del cpk 500. Ora è possibile che la formazione renale o l intossicazione da mercurio possa essere la causa di questi sintomi che mi affliggono da 6 mesi e che vanno sempre a peggiorare? Il mio neurologo consiglia di attendere l intervento poichè potrebbe trattarsi di anticorpi "impazziti" che hanno attaccato il sistema nervoso. Il mio incubo è di avere la Sclerosi Laterale Amiotrofica ! Ringrazio tutti i medici che risponderanno a questa richiesta.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una curiosità ha amalgame in bocca. La loro presenza è da molti anni è oggetto di discussione, senza essere arrivati ad un punto definitivo. Per l'aspetto neurologico non le so dire.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per aver risposto dottore, si ne avevo 6 da più di dieci anni e le ho fatte rimuovere circa un mese fa, ed erano quelle nere con mercurio, adesso non ne ho più, ho sentito parlare di questa terapia chelante con EDTA, funziona davvero? Ci sono controindicazioni ? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Funziona davvero.
E i valori del mercurio eliminato possono essere misurati.
I suoi sintomi possono essere la spia di problematiche legate all'intossicazione da mercurio.
(POSSONO... mi raccomando: possono essere legati a tutt'altro e lei "reggere" benissimo i livelli di mercurio nel suo corpo)

Per trovare un medico (in genere ematologi) che si occupano della chelazione, consulti il sito della Società Italiana di Terapia Chelante.

http://www.terapiachelante.it/index2.htm

Fra l'altro, il presidente è della sua città.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)