Intervento miopia

salve,
sono miope, mi mancano rispettivamente 11 e 12 diottrie e vorrei fare l'intervento per la correzione.
mi è stato detto che nel mio caso non si può eseguire l'intervento al laser ma che bisogna inserire una lente intraoculare.
questo tipo di intervento si fa in day-hospital?
quanto costa?
in sicilia è mutuabile?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Alla sua età la lente intraoculare deve essere di tipo fachico, cioè posizionata davanti al cristallino.
In questo caso il SNN non prevede la mutabilità di questo intervento.

Si esegue in day hospital o ambulatoriamente.

Il prezzo varia secondo l'abilità del chirurgo ed il tipo di lente che viene inserita.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta molto veloce ed esaustiva.

ma, a questo punto mi chiedo, a quale età l'intervento è mutuabile?
mi hanno detto che il laser corregge fino a 10 diottrie, è possibile utilizzarlo anche nel mio caso? perchè se fosse possibile eliminare 10 diottrie e rimanere con -1 e -2 di miopia a me andrebbe benissimo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanto è lo spessore della sua cornea?

E' sicura che il laser è mutabile in Sicilia nel suo caso?
[#4]
dopo
Utente
sinceramente non ricordo, è quasi un anno che non mi sottopongo ad una visita oculistica. l'ultima volta avevano misurato lo spessore della cornea e mi avevano detto che era idonea ad un intervento col laser, ma me l'hanno sconsigliato in favore dell'inserimento della lente intraoculare.

se è mutuabile o no in sicilia, non so. sto provando ad informarmi ma a quanto pare è difficile reperire informazioni. se non fosse mutuabile qui, ma in altre regioni si, sono anche disposta a spostarmi
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non ritengo che sia mutabile nel suo caso in nessuna regione.

Solitamente, comunque, con una alta miopia si consiglia la lente intraoculare.

Cordialmente