Macchie rosse sul palato molle

Salve,
un paio di setimane fà ho notato delle macchie rosse sul palato molle.. non bevo,non fumo,non son reduce da nessun tipo di cura farmacologica.come vi dicevo a distanza di 2 settimane le macchie(sembrano mini punture di zanzara) sono ancora li...chi mi da una delucidazione
[#1]
Dr. Antonello Falco Dentista, Gnatologo, Medico estetico 13
Salve, ma queste macchie rosse hanno una piccola area bianca ?...se friziona la parte bianca viene via? sono sintomatiche?.. ha avuto tutte le malattie santemaiche?.. ha mai sofferto di herpes labiale?

Dr. Antonello Falco
DDS, Phd, Specialist in Oral Surgery and Dental Implant (antonellofalco@yahoo.it)

[#2]
dopo
Utente
salve,no sono solo rosse, nessuna parte bianca..non sono per nulla sintomatiche ed ho avuto tutte le malattie esantematiche.. l'herpes labiale l'ho avuto qualche anno fa! di cosa si tratta ? devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonello Falco Dentista, Gnatologo, Medico estetico 13
soffre di reflussi o malattia celiaca?
[#4]
dopo
Utente
Malattia celiaca non lo so, non credo! Il reflusso capita ultimamente! Ma se non fosse nulla dei due so cos'altro potrei indagare? La ringrazio molto
[#5]
Dr. Antonello Falco Dentista, Gnatologo, Medico estetico 13
Senza vederlo è difficile ipotizzaro altro che non derivi da irritazioni traumatica/chimica. Le consiglio una visita da un collega odontoiatra che si occupi di patologia orale e di trattare il reflusso
Ci tenga informati sulla evoluzione
Grazie
AF
[#6]
dopo
Utente
E se le mandassi una foto nitidissima al suo indirizzo email ? Grazie
[#7]
Dr. Antonello Falco Dentista, Gnatologo, Medico estetico 13
ok
[#8]
Dr. Antonello Falco Dentista, Gnatologo, Medico estetico 13
antonellofalco@yahoo.it
[#9]
dopo
Utente
Inviata
[#10]
dopo
Utente
salve dottore,
dopoun consulto con il mio dentista,ho usato un collutorio da lui consigliatomi: JALMA.
dopo i primi trattamenti le macchie sono sparite..òui sosteneva fosse un'infezione, e che se una volta smessoil trattamento (JALMA) le macchie si fossero ripresentate avremmo usato uno sciroppo antibiotico . per fortuna dopo qualche giorno, come le dicevo, le macchie sono sparite e ho smesso di usare il collutorio, ne si sono ripresentate..oggi però, a distanza di un mese ne è spuntata un'altra.. cosa devo fare per capire bene di cosa si tratta? GRAZIE