Una terapia rientrerà o sarà destinata

salve, vorrei avere informazioni su un problema che ho da circa 3 giorni.

ho riscontrato nella zona anale una sorta di bolla rossa lunga 1-2 centimetri. Ho pensato inizialmente a emorroidi esterne però non ho riscontrato sangue nelle feci, dolori nella zona interessata e prurito (almeno che non vada a toccare con le mani la bolla).La mia domanda è la seguente:
Questa bolla seguendo una terapia rientrerà o sarà destinata a restare li?, inoltre che pomata o trattamento naturale mi consigliate? grazie in anticipo

Precisazioni: non ho mai avuto le emorroidi prima d'ora, non soffro di stitichezza e altri problemi. L'unico fastidio è questa bolla che se toccata provoca un leggero senso di bruciore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

le dimensioni riferite, di tale bolla rossa, mi sembrano un pò eccessive. Ad ogni modo non è possibile dare alcun suggerimento senza una visita protocologica. Probabilmente si tratta di emorroide, ma è necessaria la diagnosi dello specialista.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Si e' indispensabile fare una valutazione presso uno specialista oltre che per verificare la diagnosi anche per la giusta terapia . Cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888