Cicatrici post acne cheloidee e ipertrofiche

Mi sono rimaste cicatrci da acne ma alcune sembrano noduli, prudono, sono gonfie e sono in rilievo, hanno un colorito biancastro (ne ho due grandi sulla mascella ed una nel centro della guancia sx). Ho fatto un paio di peeling all'acido salicilico (1 al mese) e la pelle è molto migliorata, i segni si stanno schiarendo, poi a metà febbraio devo fare il laser frazionato co2. Come terapia locale sto usando Elistax (a base di silicone, bava di lumaca, vit E), ma volevo sapere se era possibile migliorare l'aspetto di queste cicatrci cheloidee in rilievo e sopratutto se il laser funziona su questo tipo di cicatrici. In quali modi è possibile intervenire?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il laser CO2 frazionato lavora benissimo su questo tipo di cicatrici.
certamente è possibile che si debba integrare con altre tecniche , ma questo è appannaggio di chi la visita e la vede.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)