Crampi notturni continui al piede

Sintomo: crampi notturni continui (anche 20 in una notte) sulla pianta del piede destro che mi svegliano e mi obbligano ad alzarmi. Nel momento in cui mi alzo e poggio il piede ho un dolore acuto sulla parte anteriore, che velocemente camminando scompare consentendo di addormentarmi. Dopo poco con il rilassamento il tutto si ripresenta.

La mattina dopo il piede è un po' dolorante e questo stato passa dopo qualche ora

Ho notato come questo problema si presenta in particolare quando porto le scarpe in gran parte della giornata, senza un rilassamento del piede durate le giornata con ciabatte con suola morbida non rigida, in particolare di sera.

L'entità del disturbo dipende dal tipo di scarpe, ma si presenta sempre, anche con scarpe comode.

Precedenti disturbi al piede: anni fa avevo disturbi simili su entrambi i piedi, in particolare sul destro, che si erano acutizzati in gravidanza, ma diurni relazionati a certi tipi di scarpe (in gravidanza tutte le scarpe chiuse), che mi obbligavano a toglierle per l'insorgenza di dolori acuti. Problema che è stato ricorso con l'utilizzo di plantare che alleggeriva lo scarico sulla parte anteriore del piede. Questo disturbo è scomparso anche in assenza uso plantare.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' molto difficile esprimere opinioni su disturbi tanto vaghi e apsecifici in quanto le possibili cause possono essere di vario tipo: meccaniche, vascolari, metaboliche ecc.
Le suggerisco di parlarne con il suo ortopedico curante.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante