Un eventuale contenuto

Salve, la mia ragazza è celiaca e sta assumendo la pillola contraccettiva klaira: non c'è alcun indicazione sul bugiardino in merito ad un eventuale contenuto di glutine. La farmacista le ha consigliato di cambiare farmaco, mentre la ginecologa le ha detto che non è necessario: cosa deve fare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Non ho notizie sull'eventuale contenuto di glutine nel farmaco. In mancanza di specifiche indicazioni sulla confezione, come per qualsiasi prodotto, sarebbe il caso di sentire ufficialmente la Direzione Medica della ditta produttrice che dovrebbe essere la Bayer S.p.A. - Viale Certosa, 130 - 20156 Milano (MI).
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Basta accertarsi che nella forma farmaceutica non vi siano possibili tracce farine (cosa che a me non risulta).
Quindi direi di si

Dr. Domenico Gargano

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio in ritardo i medici intervenuto.
In base alle vostre risposte, la mia ragazza sta continuando ad assumere la pillola klaira.
Grazie