Esami pre-gravidanza

Salve, vorrei sapere se esistono in Italia, in particolare al Sud, dei centri che effettuano esami, su richiesta, a coppie che hanno deciso di avere un figlio ma che vogliono sapere preventivamente se sono portatori sani di qualche malattia genetica come la SMA e tutte quelle per le quali è possibile fare un indagine preventiva.Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devono essere esami specifici richiesti dallo specialista,prima di darle consigli chiariamoci cosa intende per SMA.
GRAZIE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
SMA= atrofia muscolare spinale
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Presso il servizio di Genetica dell'Ospedale DI VENERE di Bari,potrebbe chiedere una consulenza al prof. Mattia GENTILE .(GENETISTA)
L'analisi del DNA si può effettuare su sangue,liquido amniotico,villi coriali .

In bocca al lupo!!!