Luci gialle o rosse viste da vicino con margini sfuocati.

salve a tutti,
nel mese di settembre notanto una diminuzione della vista, ho fatto una visita oculistica riscontrando una percentuale di 0,5 per occhio.
Di recente noto un ulteriore diminuzione della vista,e in particolare una volta mentre ero davanti al pc, ho levato gli occhiali e ho visto più affuscato del solito, adesso noto che guardando le luci a distanza le noto come doppie e quelle di colore giallo o rosso da vicino è come se i margini si sdoppiassero o qualcosa di simile...
ho molta paura, avendoci visto sempre benissimo!!
Vi ringrazio immensamente anticipatamente e buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le sono stati prescritti occhiali?
Cosa intende per "percentuale di 0,5 per occhio?
Miopia, Ipermetropia o astigmatismo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve La ringrazio intanto per l'immediatezza dell'interesse.
Astigmatismo.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo disturbo è tipico di chi è astigmatico.
Se le capita anche con gli occhiali probabilmente il difetto è variato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie.. La mia paura è che ciò otrebbe essere indicatore di qualche altro malessere.. sarebbe possibile? Ovviamente ho già preso contatto con l'oculista.. Penso sia inutile questa domanda.
Ringrazio..
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi faccia sapere il responso dell'oculista
Buon Week End