Oggi mi ritrovo sempre con sciatalgia nelle stesse modalità

Buongiorno,
due anni fa in seguito ad una forte sciatalgia mi diagnosticarono un'ernia espulsa in l5-S1 che mi aveva provocato anche un deficit motorio.Tutto si risolse senza intervento e recuperai anche il deficit. Oggi mi ritrovo sempre con sciatalgia nelle stesse modalità (stesso percorso del dolore) senza alcun deficit per i lmomento. Mi chiedevo se è possibile che sia la stessa ernia di nuovo idratata e di nuovo andata a comprimere il nervo,oppure se un'ernia espulsa non può comportarsi in questo modo e l'infiammazione è dovuta a qualcos'altro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' probabile che si tratti di una recidiva ma per saperlo occorre una visita specialistica e fare accertamenti specifici. Non è che l'ernia si reidrati ma può invece essere imputato un altro frammento discale allo stesso livello, o una protrusione importante dello stesso disco, o, meno probabile, un'ernia del livello superiore migrata in basso. Prima di pensare ad altre cause penserei a queste ipotesi. Senza visitarLa ovviamente non avviamo elementi per risponderLe in modo più esauriente. Lo specialista saprà essere ovviamente più specifico dopo averLa visitata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it