Decorso sifilide

Buongiono,
nel settembre del 2008 facendomi le analisi mi uscirono questi risultati:
Treponema screening 0.0
treponema IgG 17.9
treponmea IgM 0.8

come intrepretare questi risultati? La sifilide era o no in corso? dato che il valore IgM corrisponde proprio al valore soglia?

inoltre nel maggio del 2009 i risultati furono
Treponema screening 10.42
treponema IgG 11.24
Treponmea IgM NEGATIVO

vuol dire che tra il primo e il secondo esame mi sono curato?

inoltre, l'esame più recente,
AB per Sifilipre RPR (agglutinazione) 1:32
Treponema palladium Ig totali 61.80

vuol dire che non era stata curata bene in predenza oppure che l'ho ricontratta? Ad oggi sto effettuando una cura di pennicillina.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i primi esami che ci ha proposto andrebbero interpretati anche alla luce della sua storia clinica di sifilide vecchia (i segni rimangono sempre) ma senza le classi di Ig non è possibile dare un'interpretazione.
Peraltro sarebbe necessaria la visita diretta per conoscere bene l'anamnesi e l'eventuale clinica, in modo da non curare gli esami ma le persone.

Visita dermatologica senza fare altri pasticci o cure antibiotiche fai da te o ddadte dal suo medico di base (che dermatologo certo non è)

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore,
nei primi due esami che feci i valoi IgG e IgM ci sono...volevo capire la differenza tra questi due diversi, in particolare: dato che il valore IgM si negativizzò questo vuol dire che effettuai una cura? Le faccio questa domanda perchè onestamente non ricordo se presi della pennicillina oppure mi curai con degli antibiotici generici per altre patologie.
Il medico che mi ha in cura è un infettivologo dello Spallanzani di roma...che alla luce degli ultimi esami (VDRL POSITIVO, AB per Sifilipre RPR (agglutinazione) 1:32; Treponema palladium Ig totali 61.80)
mi ha dato da rifare il trattamento...cosa che ho terminato proprio stamane.