Vertigini e acufene

Gentile dottore,
da questa estate ho dei problemi legati all'orecchio, in giugno mi sono svegliata un mattino con rumore forte e un abbassamento di udito all'orecchio sinistro,
recatami dall'otorino è stato diagnosticato un risentimento catarrale endo.. sx, faringite cronica, piccoli linfonodi d'aspetto reattivo sottomandibolare, ipertofia dei turbinati.
La terapia con cortisone e sciroppo mucolitico ha risolto il problema del rumore e abbassamento di udito sn.
Per tutta l'estate e fino ad oggi ho avuto problemi di vertigine che imputavo alla mia pressione bassa.
Da un mese però ho nuovamente problemi all'orecchio e vertigini oltre che difficoltà a leggere e stanchezza oculare, recatami di nuovo dall'otorino ha diagnosticato sindrome di meniere e mi ha prescritto Vertiserc e sciroppo mucolitico. Ho provato a prendere vertiserc ma all'assunzione mi da vertigini e nausea quindi l'ho sospeso subito.
Il problema è che nell'ultima settimana l'acufene sn(che ho da circa 10anni e con il quale convivevo tranquillamente) si è molto accentuato tanto che al mattino spesso mi sveglio con un frastuono molto fastidioso, infatti dormo molto male e spesso mi sveglio con testa pesante, inoltre da qualche giorno è cominciato anche a destra, oltre a ciò ho un senso di vertigine costante .
Vi chiedo cortesemente un consiglio su cosa fare in merito
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Le consiglio di sottoporsi prima possibile ad un esame audiometrico ed impedenzometrico. Si sottoponga inoltre ad un attento esame otovestibolare presso un reaparto specialistico dell'ospedale della sua città.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria